La Storia di Ceir Srl

Ceir Srl, è una società padovana ed eccellenza del Made in Italy dal 1950. Da poco li abbiamo aiutati a rilanciarsi sul digitale con un nuovo sito internet: moderno, facile da utilizzare e che valorizzi non solo i loro prodotti ma anche la loro storia. Stiamo già vedendo i primi risultati con un netto aumento dei contatti interessati ai loro servizi.

Negli anni ’50 nasce come azienda artigiana a Murano, Venezia. Nel loro Atelier vendevano pezzi d’arte unici, come lampadari e luci artistiche, creati principalmente con il vetro.

Negli anni ’60, nel periodo di pieno Boom economico per l’Italia, si spostano a Padova ed evolvono i propri prodotti seguendo il design e lo stile dell’epoca. Mantenendo il vetro ed aggiungendo il metallo sviluppano nuove professionalità, che li consentirà di cambiare i prodotti di punta (faretti per l’illuminazione d’interni) e mettere le basi per la successiva evoluzione.

Negli anni ’70, infatti, quando gli architetti si rendono conto delle nuove tecnologie per dare forma agli spazi delle stanze, passano ai soffitti ed all’alluminio. La luce non è più solo un elemento decorativo, ma viene integrata nell’architettura!

Ad oggi Ceir è una società specializzata nella creazione di un’ampia gamma di controsoffitti metallici – dai “grigliati” ai “baffle” per aziende, architetti, enti privati ​​e pubblici. Annovera progetti in ogni parte del mondo per clienti più o meno noti: dalla Libreria Centrale di Birmingham alla Max&Co Omotesando di Tokyo, dall’Harpa di Reykjavík al centro produzione della Rolex a Bienne.

Condividi su:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere i nostri articoli e le nostre ricerche via email con una settimana di anticipo rispetto a tutti gli altri