Come combattere il calo di vendite estivo

Dicevamo nell’ultima newsletter come la maggior parte delle aziende affronta un calo delle vendite durante i mesi estivi. Quello che non abbiamo detto è che con la giusta strategia possiamo sfruttare questo momento di calo stagionale per attirare nuovi clienti o coinvolgere nuovamente i clienti storici. Condividiamo con te qualcuna delle nostre tattiche.

Offerta esclusiva estiva
Proponi un’offerta: i consumatori sono più propensi a spendere i loro sudati guadagni se hanno la sensazione di ottenere un risparmio ancora migliore. Offri sentimenti, non solo cose!

Offerta a tempo limitato
Crea un senso di urgenza affinché i tuoi clienti acquisiscano una nuova esperienza. È una tecnica collaudata per aumentare le vendite e le conversioni. Mettendo un limite di tempo alla tua offerta, spingi i tuoi clienti ad agire immediatamente.

Vendite flash
Organizzando una vendita lampo su prodotti specifici, avrai l’opportunità di upselling e cross-selling poiché i tuoi clienti sono già sul tuo sito web. Puoi anche utilizzare i social media per annunciare vendite flash e raggiungere più persone. Inoltre, puoi combinare le vendite online e offline per fornire ai tuoi clienti una vera esperienza omnichannel.

Condividi su:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere i nostri articoli e le nostre ricerche via email con una settimana di anticipo rispetto a tutti gli altri