Realizzazione e-commerce: Favella.it

Azienda Agricola Favella è la più antica azienda agricola della Piana di Sibari in Calabria nata nel 1932 come azienda agricola pastorale. I suoi prodotti, coltivati e prodotti all’interno dei suoi terreni, sono distribuiti in selezionati punti vendita in Italia e nel mondo, ma anche e soprattutto online sul nuovo e-commerce da noi realizzato.

A fine 2021, a quasi 90 anni dalla sua fondazione, approda al mondo digitale grazie all’eccellente intuizione dell’attuale proprietario Nicola Rizzo e di suo figlio Nicolò. Contatta Chebellagiornata e comincia il proprio percorso di crescita. L’obiettivo è complesso in quanto i prodotti si rivolgono ad una nicchia ristretta di consumatori e richiedono un lungo percorso di convincimento per generare la conversione finale di vendita. Intanto abbiamo proceduto a creare il supporto digitale.

L’ecommerce realizzato ha le seguenti funzionalità:

  • Classiche dinamiche da e-commerce di ricerca e selezione prodotti,
  • Classiche dinamiche da e-commerce di acquisto e scelta della spedizione dei prodotti,
  • Possibilità di ritiro locale nei punti vendita di Favella.it,
  • Sincronizzazione con Google Analytics e tutti gli altri strumenti di monitoraggio.

La strategia che vogliamo utilizzare prevede una combinazione di diversi metodi di acquisizione del traffico che andremo a testare nei prossimi 6-12 mesi con l’obiettivo di scegliere e sviluppare il più performante il prima possibile. Assoceremo ad una classica strategia di “vendita a bottone” un Funnel Mail molto lungo che parte dalla semplice Lead Generation per arrivare alla vendita solo in un secondo momento.

Quale sarà il metodo migliore? Rimani aggiornato per seguire gli sviluppi della nostra strategia.

Condividi su:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri Progetti

Stai per cominciare un percorso di crescita che porterà una svolta di valore al tuo progetto digitale. Se pensi che il tuo business digitale possa scalare ma non sai come fare, Chebellagiornata® è lo strumento ideale per smettere di rimandare ed iniziare subito ad approcciare questo affascinante mondo che, in Italia, ha un potenziale inesplorato da parte delle aziende.
Manca solo una cosa: contattarci. Ci vorrà meno di un minuto e cercheremo di risponderti in massimo 2 ore.